Descrizione
Caratteristiche e benefici
Infuso a Base di Erbe con estratti di tè:
- Apporta 87,5 mg di caffeina per porzione*
- A basso contenuto calorico: solo 6 kcal per porzione
- Adatto a vegani e vegetariani
- Senza glutine
- Senza coloranti artificiali
- È realizzato con un edulcorante di origine naturale ricavato dalle foglie di stevia
- Contiene 60 porzioni
*Si raccomanda di non superare l’assunzione giornaliera di 400 mg di caffeina da tutte le fonti (200 mg per le donne in gravidanza o in allattamento). Non deve essere superata una singola dose di 200 mg di caffeina. (EFSA Journal 2015; 13(5):4102. 2015)
Ingredienti
Maltodestrine, estratto di tè verde – foglie (Camellia sinensis L., 17,7 %), aroma, estratto di tè orange pekoe – foglie (Camellia sinensis L., 4,7 %), caffeina in polvere, edulcorante (glicosidi steviolici da Stevia), fiori di ibisco in polvere, estratto di semi di cardamomo.
Come usarlo
Agitare il contenitore prima di ogni utilizzo. Sciogliere 1/2 cucchiaino (1,7 g) in 200 – 240 ml di acqua calda o fredda. Utilizzare questo prodotto come parte di una dieta bilanciata e variata abbinato ad un sano stile di vita. Bere uno o due bicchieri al giorno. Una porzione contiene 87,5 mg di caffeina.*
Conservare la confezione ben chiusa in un luogo fresco e asciutto.
Per una bevanda che riscalda, far bollire 1 litro d’acqua e metterlo in infusione con i frutti di bosco preferiti. Aggiungere 2,5 cucchiaini di Infuso a Base di Erbe . Confortante e calda, la bevanda perfetta da gustare in una giornata fredda.
Per un tè freddo rinfrescante, lasciare in infusione 1 litro d’acqua per tutta la notte con melograno fresco e qualche fetta d’arancia. Aggiungere ghiaccio e 2,5 cucchiaini di Infuso a Base di Erbe. Rinfrescante e al gusto di agrumi, perfetto per una calda giornata estiva.
*Si raccomanda di non superare l’assunzione giornaliera di 400 mg di caffeina da tutte le fonti (200 mg per le donne in gravidanza o in allattamento). Una singola dose di 200 mg di caffeina non deve essere superata. (EFSA Journal 2015; 13(5):4102. 2015)